Autori

Mauro Croce

Psicoterapeuta e Criminologo. Già psicologo dirigente presso il servizio pubblico, insegna alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana di Lugano (SUPSI) ed è  prof. a contratto di Psicologia della Devianza e della Criminalità alla Università della Valle d’Aosta.  Ha fatto parte della consulta degli esperti e degli operatori per le tossicodipendenze del Ministero della Solidarietà Sociale ed è stato formatore per conto del Consiglio d’Europa in Algeria.

Ha collaborato con  l’Universidad Nacional di San Luis (Argentina) dove è stato coordinatore del corso di Postgrado “Nuevos Escenarios de Adicciones en Sociedades Adictivas” e dove ha pubblicato “Los escenarios de adicciones en las sociedades actuales” (2011) e “Tratado sobre el juego patologico” (2012).