Come aiutare una persona che gioca d’azzardo

HELP

Buongiorno, sono la madre di un ragazzo di 19 anni che gioca d’azzardo da circa 4 anni; non abbiamo subito capito la gravità del problema ma dopo aver ripagato i suoi debiti con brutte persone, più volte, spendendo in questi anni quasi 30000 euro, sperando di risolvere le cose, ci siamo accorti che il problema e ancora in atto; lui di nuovo si è messo nuovamente nei pasticci grossi e siamo disperati, mio marito vuole intervenire ancora economicamente, ma io credo che sia ora che lui si faccia seguire. Noi siamo in terapia da 3 anni presso un centro privato che si occupa di dipendenze, ma nostro figlio non e mai stato agganciato, e la nostra terapia non è servita a molto. 
Vi prego, aiutateci a fare la cosa giusta
Grazie

Buonasera;
siamo molto colpiti dalla giovane età di vostro figlio e dagli sforzi che avete intrapreso; immagino la terapia adi coppia sia stata utile per sostenere voi; e però importante sapere che ci sono dei servizi pubblici, i SERD, che si occupano in specifico di questo problema anche pe gli adolescenti; a milano sono il SERT di via Boifava e quello di Via Canzio. questi sono i recapiti telefonici, inoltre, sono disponibili sia il numero verde del Comune di Milano … e quello dell’associazione SUNCOOP …. per le zone di del Corsichese, (Cusago, Cesano, Assago Buccinasco, Trezzano) dove troverete ascolto e informazioni precise per voi sul problema specifico, e sarete accompagnati, se lo desiderate, alla presa in carico dei SERT specializzati.

Augurandoci di esserle stati d’aiuto a trovare un percorso che risponda alle vostre esigenze, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.